top of page

BIOGRAFIA

Ferrone Carmine Antonio

Nasce a Venosa il 21 Ottobre 1977

Nel 1988, all'età di 11 anni, conosce  Antonio De Magistris noto imprenditore di origini campane con la passione per lo sport, residente a Marano di Napoli, da cui comincia la sua avventura nel mondo dello sport.

Nel 1990, per salvare la vita al ragazzo, lo consegna nelle mani di Magistris per portarlo via dal paese ed evitargli una tragica fine.

Emigrò così in Francia, precisamente a Lyone, dove capitone le enormi potenzialità del ragazzo lo spinge ad praticare uno sport che avrebbe favorito l'interesse mondiale sia per le difficoltà che per la giovane età del ragazzo trasformando Carmine Ferrone in Lenox il signore della strada.

Nel giugno del 1993 con l'aiuto di un cameraman Vito Soranna chiese a Ferrone di mettersi uno zaino in spalla e percorrere tutta la Francia da NIZZA sino a TORINO in completa solitudine ed sopravvivenza accompagnato solo dal cameraman ed finanziando l'impresa finché potesse capire le potenzialità e i limiti del corpo umano.

IL tour si concluse il 2 Settembre 1993 a Torino precisamente a PORTA NUOVA dove il ragazzo arrivò stremato ma integro dopo aver vissuto più di 60 giorni a contatto con la natura, avendo perso 17 chilogrammi.

 

Dopo questo evento preparò, nel 1996, con partenza da Alessandria quello che sarebbe stato il giro per la gloria cioè 43.578 chilometri, il più grande percorso mai visto prima, in completa solitudine con un sacco a pelo una canadese e un atleta che a 16 anni  dimostrava già di essere il più grande campione di Running estremo mai visto prima.

 

Il tour Europeo si concluderà il 21 Gennaio 2000 nel Grand Ducato  LUSSEMBURGO con LENOX trionfatore dopo aver vissuto per 4 lunghi anni in solitudine dopo aver visto paesi bellissimi.

Magistris con i guadagni pervenuti dalle sponsorizzazioni e dalle publicità che sponsorizzavano l'atleta decise di fare il grande salto portando Lenox sul tetto del mondo proponendo al campione un tour Mondiale che gli avrebbero dato gloria ed

onori in tutto il mondo, considerando anche la forte concorrenza in questa disciplina, Ferrone accettò e nel Marzo 2001 con determinazione partì da Dudelange verso L'ALASKA percorrendo 84.789 chilometri attraversando i 5 Continenti ed ritrovandosi nel 2009 di nuovo nel Gran Ducato dove trovò un enorme popolarità.

 

Attualmente Lenox FERRONE sta preparando un impresa che sbalordirà il suo amato paese, L'ITALIA,  questa volta in maniera ancor più sorprendente per far comprendere al suo popolo e a tutti gli sportivi che in questa disciplina esiste solo LUI.................................................

© 2017 by Alma Fashion Management. Proudly created with Wix.com

bottom of page